Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WhatsApp usa il microfono in background, ma è un bug

WhatsApp fa un utilizzo continuo e indiscriminato del microfono su Android, ma Meta rassicura che si tratta di un bug e che non vuole spiare.
WhatsApp usa il microfono in background, ma è un bug
WhatsApp fa un utilizzo continuo e indiscriminato del microfono su Android, ma Meta rassicura che si tratta di un bug e che non vuole spiare.
Link copiato negli appunti

Sono emerse una moltitudine di segnalazioni relative a un costante e apparentemente immotivato utilizzo dl microfono da parte di WhatsApp su Android.

WhatsApp su Android usa il microfono in background

La vicenda risale in realtà al mese scorso, ma il tweet di Foad Dabiri, ingegnere di Twitter con trascorsi in Google, e il retweet di Elon Musk hanno portato la vicenda agli onori della cronaca nelle ultime ore.

Foad Dabiri ha scritto "WhatsApp sta usando il microfono in background, mentre dormivo e fino a quando mi sono svegliato alle sei del mattino. Cosa sta succedendo?".

A distanza di breve tempo è giunta la risposta dall'account Twitter della rinomata app di messaggistica: "Ci siamo messi in contatto con l'ingegnere di Twitter che ha segnalato un problema con il suo Pixel e WhatsApp. Crediamo che alla base ci sia un bug di Android che attribuisce in maniera erronea le informazioni nella Dashboard della privacy, quindi abbiamo chiesto a Google di investigare e risolvere il problema".

Insomma, il team di WhatsApp rassicura in merito al fatto che si tratta di un bug e di non avere intenzione di spiare gli utilizzatori del servizio, ricordando altresì che “gli utenti hanno pieno controllo sul loro microfono, WhatsApp una volta ottenuto il permesso di utilizzarlo lo fa solo quando si fa una chiamata o si registra un video o una nota vocale".

Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli, ma di certo nel corso dei prossimi giorni verranno forniti maggiori approfondimenti. A quanto pare, però, non vi sarebbe nulla di sospetto.

Ti consigliamo anche