Lo attendavamo su Opera 9.5 il supporto ai Web Fonts, ma almeno sulla prima alpha di Kestrel (il nome in codice della prossima release del browser norvegese) questa funzionalità non è stata implementata.
Chi volesse provare cosa significa sfruttare nei propri CSS i font scaricabili dal web e definiti con la proprietà @font-face
, può però contare su Webkit. David Hyatt ha infatti annunciato su Surfin' Safari che l'ultima nightly build del ramo feature di Webkit supporta i Web Fonts. Si può scaricare da questa pagina. Mentre scrivo è disponibile solo la versione per Mac.
Letto, fatto. Ho scaricato, installato e provato uno degli esempi proposti da Hakon Wium Lie in questo articolo uscito su A List Apart. Risultato su Safari/Webkit:
E su Firefox 2.0:
Nel primo caso il titolo h1
viene visualizzato con il font "Port Credit" (scaricato da qui), nel secondo si ripiega su un "Impact" definito come secondo font della lista.
Consiglio a chi fosse interessato ad approfondire l'argomento la lettura dell'articolo di Lie e lo studio del CSS dell'esempio.