Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Web Template Studio per Visual Studio Code

Web Template Studio è un'estensione di Visual Studio Code concepita per semplificare lo sviluppo della Web App.
Web Template Studio per Visual Studio Code
Web Template Studio è un'estensione di Visual Studio Code concepita per semplificare lo sviluppo della Web App.
Link copiato negli appunti

Il team di Microsoft ha presentato una nuova estensione per Visual Studio Code chiamata Web Template Studio. Si tratta di un add-on concepito per semplificare e rendere più snello il processo di creazione delle Web application.

A presentare la nuova estensione è stato Clint Rutkas, Senior Technical Product Manager del Windows Developer Team, tramite un articolo sul blog ufficiale di Microsoft.

Nel suo articolo Rutkas ha chiarito le motivazioni che hanno spinto il team di ingegneri di Visual Studio Code ad iniziare questo nuovo progetto:

Web Template Studio va rispondere ad una delle principali richieste della nostra community. Rende infatti più semplice creare nuove Web app cloud-based. Dispone di una serie di dev-friendly wizard che vanno a generare l'applicazione e forniscono un ReadMe.md, con all'interno le istruzioni "step by step" per finalizzare lo sviluppo in tempo zero.

Web Template Studio nasce dunque dai numerosi feedback inviati dalla community di utenti di Visual Studio Code. L'IDE open source di Redmond è infatti sempre più gettonato dagli sviluppatori, non solo per il suo ampio bacino di funzionalità, ma anche perché l'azienda di Redmond cerca da anni di essere sempre più consapevole delle esigenze dei propri utenti, implementando spesso funzionalità richieste dai partner e dagli utilizzatori stessi.

Web Template Studio

Web Template Studio viene distribuito sotto licenza open source, ed è infatti disponibile tramite un repository pubblico di Github.

Web Template Studio

L'obbiettivo di Web Template Studio è essere d'ausilio nelle operazioni di bootstrap delle applicazioni. Suggerendo le migliori pratiche e pattern di sviluppo.

Microsoft ci tiene a precisare che tale estensione si trova ancora in fase embrionale, dunque sarà facile incrociare bug e imperfezioni durante il suo utilizzo. Ecco perché il team di Visual Studio Code ne sconsiglia l'uso in ambienti di produzione.

Attualmente Web Template Studio supporta esclusivamente la full-stack app con React e Node.js. Nei prossimi mesi l'azienda californiana lavorerà con i propri partner in modo da introdurre il supporto ad altri framework di sviluppo.

Via Blog Windows

Ti consigliamo anche