Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Web 2.0 é anche cortesia e informazione puntuale

Un piccolo esempio di come dovrebbero essere trattati gli utenti di un servizio web.
Un piccolo esempio di come dovrebbero essere trattati gli utenti di un servizio web.
Link copiato negli appunti

Dopo quello per Apple, credo di aver sviluppato una sorta di culto anche per 37Signals. Da un paio di mesi uso assiduamente Backpack, un formidabile strumento per la gestione e l'organizzazione di informazioni personali. A parte l'implementazione di certe funzionalità  con AJAX di cui magari parleremo un'altra volta, trovo straordinaria la concezione del progetto, semplice e senza fronzoli, e percià in grado di piegarsi ad un numero incredibile di usi.

Una delle funzionalità  che sfrutto di più avendo sottoscritto la formula Basic ($5 al mese) è quella che mi consente di inviare documenti ad una pagina specifica anche via mail. Ci sono infatti certi messaggi con allegati provenienti da alcuni miei contatti che preferisco archiviare anche sul web per ritrovarli più facilmente, dovunque e da qualunque PC. Mi è bastato creare un set di regole per reindirizzarli automaticamente sulle pagine apposite. Ieri, per la prima volta, qualcosa è andato storto, un messaggio con allegato non è arrivato a destinazione. Immediatamente ricevo questa mail (l'enfasi in maiuscolo non è mia):

We're sorry, but there was an error processing your recent email to a Backpack page:
dettagli....
There're a variety of things that can cause you to see this error, but it's OUR fault, NOT YOURS. Often times this is a temporary glitch that will be fixed within a few seconds or minutes.
We've been alerted and will look into it shortly. If it's not something we can fix immediately, you can be sure it's been put on the high priority list and we'll be getting to it shortly.

Dato che, magari imprudentemente, in genere cancello questi messaggi perché so che vanno su Backpack, questa mail tanto solerte ha salvato il mio allegato e la mia giornata. Come si dice, chapeau!

Ti consigliamo anche