Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Wayland: porting di un emulatore del GameCube

Link copiato negli appunti

I developer del display server Wayland, il futuro successore di Xorg, continuano il loro lavoro di sviluppo per aggiungere sempre nuove feature al progetto. Proprio in questi giorni gli sviluppatori hanno diffuso un video in cui si può vedere come si comportino i giochi del Nintendo GameCube su Wayland.

In particolare è stato effettuato un lavoro di "porting" su Dolphin, un emulatore di giochi di casa Nintendo per Linux. Si tratta di una specie di "tech demo" per mostrare come Wayland si comporta con elaborazione grafiche anche molto complesse come i videogiochi. Il tutto è ovviamente in stato di sviluppo, non si tratta di un lavoro finito ma di una prova su strada che developer si sono posti.

Se siete interessati allo sviluppo di Wayland vi invitiamo a visionare la mailing list del progetto, mentre a fine articolo potete trovare una video con Dolphin in azione su Wayland. Dal video si può vedere come sono gestite le finestre e come sia possibile zoomarle, girarle e impostarle in diversi modi.

[youtube 3ZdXu1VM_VQ]

Ti consigliamo anche