Quando si apre una nuova attività, è importante scegliere una piattaforma completa per la gestione contabile e finanziaria. Tra le migliori soluzioni si annovera Tot, un conto aziendale online che oltre ad aiutare i titolari di un'azienda a semplificare la contabilità offre tutta una serie di strumenti e vantaggi utili per fare impresa.
Alcuni degli elementi caratteristici del conto Tot sono la natura 100% digitale, la facilità di utilizzo, un'assistenza premium e la tutela dei fondi garantita fino a 100.000 euro e protetta dal FITD (Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi).
Il conto offre un IBAN italiano con tutti gli strumenti di pagamento necessari per le aziende: bonifici istantanei, RiBA, F24 e pagoPA, la gestione e riconciliazione delle fatture e una carta aziendale Visa Business. I primi 30 giorni sono gratuiti: se la nuova attività imprenditoriale ha meno di 6 mesi, si può inoltre ottenere il piano Plus in promozione a metà prezzo per i primi 6 mesi, in modo da sfruttare tutte le potenzialità di Tot.
Le caratteristiche chiave del conto aziendale Tot
La natura di tech company della fintech 100% italiana Tot si manifesta da subito con strumenti di pagamento moderni, tra cui i bonifici istantanei online senza commissioni, la programmazione dei bonifici fino a 30 giorni lavorativi in anticipo e i pagamenti ai propri dipendenti tramite bonifici con causale ABI 27.
Un altro punto di forza del conto business Tot è poter tenere sotto controllo il cash-flow utilizzando un'unica piattaforma. A proposito di questo, è da menzionare la sincronizzazione del conto con il cassetto fiscale della propria azienda, che consente di avere i dati contabili sempre aggiornati. Inoltre, con l'integrazione del cassetto fiscale si possono effettuare anche la riconciliazione automatica delle fatture, l'export del file per la prima nota e i pagamenti ai fornitori con un solo clic.
Un ulteriore strumento incluso in Tot è la carta Visa Business, grazie alla quale si possono acquistare gli strumenti e i servizi individuati per far crescere il proprio business. La carta Visa di Tot è una carta che funziona sul circuito di credito.
Il piano Plus di Tot a metà prezzo per 6 mesi
L'ultima promozione lanciata da Tot consente di attivare il piano Plus scontato del 50% per metà anno se la propria attività ha meno di 6 mesi. Grazie alla promozione in corso, il piano Plus è in offerta a 9 euro al mese anziché 19 euro per i primi 6 mesi.
Plus di Tot è il piano ideale per incassare e pagare, oltre che per monitorare tutte le fatture aziendali. Inclusi nel canone vi sono i seguenti servizi:
- conto online con IBAN italiano
- operazioni in entrata gratuite e illimitate
- bonifici istantanei gratuiti
- 250 operazioni in uscita all'anno
- pagamento fatture con un clic
- riconciliazione delle fatture
- piattaforma per la gestione del flusso di cassa aziendale
- carta di credito Visa Business
- assistenza prioritaria
I primi 30 giorni del piano Plus sono gratuiti. Non sono previsti costi di apertura, con un'unica marca da bollo di 2 euro come spesa aggiuntiva rispetto al canone.