Risparmiare sulle prenotazioni di voli e alberghi è possibile ed è anche molto semplice: basta usare una VPN. Grazie a un servizio VPN, infatti, è possibile azzerare il tracciamento da parte delle piattaforme di prenotazione che, sfruttando il monitoraggio dell'attività online dell'utente e la rilevazione della sua posizione, propongono prezzi personalizzati che, quasi sempre, si rivelano essere più alti rispetto ai prezzi standard.
In più, una VPN permette di geolocalizzare la propria posizione in un altro Paese, collegandosi a un server situato fuori dall'Italia. Scegliendo un Paese con una moneta meno forte dell'euro, in genere, è possibile accedere a prezzi più vantaggiosi. Le scelte migliori, di norma, sono l'Est Europa e la Turchia. Con questi piccoli accorgimenti, quindi, è possibile risparmiare sulle prenotazioni di voli e alberghi.
La VPN da usare è NordVPN, ora proposta in sconto a 3,09 euro al mese, scegliendo il piano biennale con 3 mesi extra e 30 giorni di garanzia di rimborso. Per accedere all'offerta basta visitare il sito ufficiale di NordVPN, disponibile tramite il box riportato qui di sotto.
Risparmiare su voli e alberghi: ci pensa NordVPN
Con NordVPN è possibile sfruttare un servizio VPN ricco di vantaggi. Tra le caratteristiche troviamo:
- una connessione protetta dalla crittografia
- una politica no log
- un network di oltre 5 mila server distribuito in oltre 100 Paesi
- una connessione senza limiti di banda
Grazie a NordVPN è possibile eliminare qualsiasi forma di tracciamento e accedere a Internet in piena sicurezza. La protezione dal tracciamento e la possibilità di spostare il proprio IP in un altro Paese consentono, inoltre, l'utilizzo della VPN anche per risparmiare su voli e alberghi, con prenotazioni a prezzo ridotto.
Per usare NordVPN è possibile attivare il piano biennale con 3 mesi extra. Il costo è di appena 3,09 euro al mese. L'offerta è disponibile di seguito.