Vodafone ha selezionato Azingo come partner per lo sviluppo di applicazioni per i cellulari. Azingo è una azienda focalizzata sullo sviluppo di applicazioni per il settore mobile, e offre una "piattaforma", completa anche di SDK, interamente basata su Linux: Azingo Mobile 2.0.
Sia Vodafone che Azingo fanno parte della Fondazione LiMo, un consorzio che ha per obiettivo la definizione di una piattaforma open e Linux-based per i dispositivi mobili. Il consorzio, in accordo con i membri, definisce e sviluppa i moduli base dell´architettura software, poi i singoli produttori provvedono in proprio a realizzare la parte applicativa della user interface e dei servizi.
Azingo Mobile 2.0 è una piattaforma Linux a tutti gli effetti che fornisce una serie di applicazioni per il mondo mobile: Azingo Web browser, Azingo Web Runtime, e Azingo Active Homescreen. Azingo Web Browser è realizzato utilizzando WebKit, lo stesso "browser engine" adoperato da Google Chrome, e in più include il plugin "Adobe Flash Lite". Azingo Web Runtime è un modulo software pensato per le applicazioni Web 2.0, che consente di accedere ad un set predefinito di queste applicazioni Internet. Azingo Active Homescreen è un applicativo che migliora le tradizionali applicazioni dei cellulari (agenda contatti, messaggistica,...) integrandole col mondo Internet. Uno degli obiettivi del framework Azingo Mobile 2.0 è quello di traslare sul mondo dei cellulari features quali: scrolling, drag and drop, shortcuts, widgets.
La piattaforma Azingo Mobile è accompagnata da un SDK che consente di sviluppare applicazioni ed estensioni utilizzando i linguaggi più noti: C/C++, Java, Flash Lite, e Web widget applications. Questo SDK è pensato per essere utilizzato come componente di Eclipse, e consente di coprire tutte le fasi di sviluppo: programmazione, building, debuging e deployment.