L’ultimo snapshot rilasciato al pubblico del browser Web Vivaldi (numero di rilascio 1.0.300.5) dovrebbe migliorare in maniera significativa le capacità multimediali dell'applicazione, permettendo agli early adopters che hanno installato il software di fruire di quei siti Web che risultavano prima inaccessibili o malfunzionanti.
Nato come progetto “alternativo” basato sulla tecnologia e gli engine di Chromium, Vivaldi è un browser per la navigazione Internet nato dal desiderio degli ex-dipendenti di Opera di creare una soluzione votata alla personalizzazione contro la limitazione sempre più estrema promossa dai colossi di settore come Google, Mozilla e Microsoft.
Gli sviluppatori di Vivaldi hanno recentemente implementato il supporto per i video MP4 e l’audio in formato MP3, interventi che potrebbero migliorare in maniera sensibile la compatibilità del browser con i siti basati sugli standard Web più recenti (HTML5 in primis).
YouTube rappresenta ovviamente uno dei punti di riferimento per valutare questa accresciuta compatibilità, e l’Vivaldi blog