Dopo Bite Size Standards di cui ho parlato
qui, ecco Vitamin, un nuovo sito multiautore sul web design che, data la caratura degli autori, è senza dubbio molto promettente. Si tratta di una risorsa destinata a diventare un punto di riferimento.
I primi articoli sono decisamente interessanti: How CRAP
is your site design di Mike Rundle propone un'analisi dei siti web in base ai quattro elementi fondamentali del design: Contrasto, Ripetizione, Allineamento e Prossimità . Molto informativo, e a dire il vero è uno di quegli argomenti che avevo in mente per un articolo.
Notevole il punto di vista di Dave Shea in Stop Hacking, or be Stopped sull'importanza di evitare gli hack CSS, soprattutto con IE7 che entrerà presto nella rosa dei browser da tenere in conto per lo sviluppo e il test di siti web. A proposito di IE7, il 24 aprile è stata rilasciata la beta 2 che vale la pena di installare. Mi raccomando: se avete installato la beta precedente, va disinstallata prima di procedere con l'installazione.
Infine, in Making
Popular Layout Decisions Eric Meyer parla di scelte essenziali nello sviluppo di siti web: la risoluzione, il tipo di layout e il dimensionamento dei font. Quello che risulta è che non ci sono risposte assolute e scelte migliori rispetto ad altre.