Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Visual Studio Live Share per lo sviluppo collaborativo

Link copiato negli appunti

Microsoft ha presentato Visual Studio Live Share. Si tratta di un nuovo tool che consente ai developer che utilizzano Visual Studio 2017 o Visual Studio Code di collaborare in remoto ed in tempo reale al medesimo progetto. Il team della Casa di Redmond è sempre alla ricerca di nuove soluzioni per semplificare la vita ai developer di terze parti e il nuovo Live Share ha proprio questo obbiettivo.

Visual Studio Live Share permetterà (si tratta infatti di un tool sperimentale) ad un team di sviluppo di collaborare e lavorare sullo stesso codebase senza la necessità di sincronizzare il codice o configurare lo stesso development tool.

visual-studio-live-share

Tramite la collaborative session di Visual Studio Live Share i nostri teammate potranno leggere il codice che decidiamo di condividere senza doverlo condividere in un repository o installare dipendenze, inoltre ognuno dei developer presenti nella sessione potrà apportare modifiche al sorgente e i cambiamenti saranno visualizzati in tempo reale.

visual-studio-live-share

Dunque sarà come avere sulla medesima postazione più persone, in modo simile a quanto avviene con Office 365 e i documenti condivisi tra più utenti. Ovviamente saranno inclusi nella sessione anche i tool di debugging che potranno essere consultati ed utilizzati in modo indipendente dai vari membri del team.

visual-studio-live-share

Come anticipato Visual Studio Live Share è ancora piena fase di sviluppo e la sua versione di testing è disponibile solo in forma di preview privata. Molto probabilmente sarà presto disponibile una beta pubblica cosi che Microsoft possa raccogliere quanti più feedback possibili dalla propria userbase.

Via code.visualstudio.com

Ti consigliamo anche