Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Visual Studio Code 1.91: tutte le novità

Microsoft rilascia Visual Studio Code 1.9, aggiornamento che presenta il supporto per TypeScript 5.5 e alcune novità per il coding
Visual Studio Code 1.91: tutte le novità
Microsoft rilascia Visual Studio Code 1.9, aggiornamento che presenta il supporto per TypeScript 5.5 e alcune novità per il coding
Link copiato negli appunti

La Casa di Redmond ha reso disponibile un nuovo aggiornamento di Visual Studio Code, la versione 1.91. Questa release integra alcune novità tra cui il supporto per TypeScript 5.5, la rilevazione automatica degli ambienti Python e la visualizzazione delle modifiche ai codici sorgente. Da segnalare che alcune delle versioni più datate di macOS potrebbero non supportare il funzionamento corretto di questo upgrade.

Le nuove funzionalità di Visual Studio Code 1.91

Per quanto riguarda le feature recentemente incluse nell'IDE, il rilevamento degli ambienti Python è stato sviluppato in Rust. Esso permette di individuare installazioni di Python all'interno di ambienti virtuali. Interessante anche la possibilità di inviare più linee di codice al REPL (Read-Eval-Print-Loop) nel terminale tramite Smart Send. I tutto senza la necessità di effettuare una selezione delle linee a priori.

Con la versione precedente dell'applicazione gli sviluppatori di Microsoft hanno deciso tra l'altro di abilitare un nuovo REPL per il linguaggio che può essere abilitato tramite le impostazioni e attiva sia l'evidenziazione della sintassi che Intellisense.

La visualizzazione delle modifiche al codice sorgente fornisce invece una sorta di cronologia degli interventi effettuati in fase di coding. Si tratta di una funzionalità ancora in fase sperimentale che permette di accedere ad un'anteprima delle modifiche effettuate tramite il comando git fetch.

Sempre in via sperimentale, sono stati implementati anche i profili editor. Questi ultimi risulteranno particolarmente comodi quando si lavora su diverse tipologie di applicazioni con la medesima installazione di Visual Studio Code.

Compatibilità con macOS

Stando alle segnalazioni di alcuni utilizzatori la versione 1.91 non sarebbe in grado di funzionare con macOS 10.15 (Catalina) e macOS 11.x (Big Sur). Secondo quanto dichiarato dai portavoce di Microsoft il rilascio non presenterebbe invece alcuna incompatibilità con le versioni meno recenti del sistema operativo di Apple. In altri casi sarebbe stata segnalata l'impossibilità di selezionare un linguaggio dopo la creazione di un nuovo progetto vuoto.

Ti consigliamo anche