Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Visual Studio 2019 preview migliora il supporto a Linux

Le novità della preview di Visual Studio 2019 16.5 che migliora il supporto ai sistemi operativi Linux
Visual Studio 2019 preview migliora il supporto a Linux
Le novità della preview di Visual Studio 2019 16.5 che migliora il supporto ai sistemi operativi Linux
Link copiato negli appunti

Il team di Microsoft ha rilasciato Visual Studio 2019 16.5 preview, la nuova build di testing dell'IDE di riferimento per gli sviluppatori che operano nell'ecosistema Windows (e non solo).

Sviluppo per Linux e debug remoto

Su Visual Studio 2019 16.5 sono state implementate alcune patch che garantiscono un miglior supporto per lo sviluppo ed il deploy di applicazioni su sistemi operativi Linux based.

Tale funzionalità è resa possibile da WSL (Windows Subsystem for Linux). L'azienda di Redmond ha infatti integrato al meglio questo sottosistema con il proprio IDE. Gli sviluppatori potranno scrivere codice su una delle piattaforme supportate da Visual Studio e successivamente eseguire il build, tramite CMake o MSBuild, e il deploy su Linux.

Visual Studio 2019

Visual Studio 2019 16.5 ha ricevuto delle migliorie anche per quanto riguarda lo sviluppo ed il debug da remoto. Grazie all'uso combinato di SFTP e dell'utility rsync le operazioni di debug remoto sono state rese molto più fluide rispetto alle release precedenti.

Supporto per WPF

La WPF è una libreria di classi del Framework .NET dedicata alla scrittura dell'interfaccia grafica delle applicazioni in ambienti Windows. L'innovazione principale di WPF sta nella totale rimozione di ogni legame con il modello di sviluppo tradizionale di Windows.

I controlli sono stati riscritti e non si appoggiano più sulla libreria user, inoltre il meccanismo basato su scambio di messaggi è ora incapsulato in code di eventi, permettendo quindi una generale semplificazione nello sviluppo.

In Visual Studio 2019 16.5 preview 2 è stata introdotta la funzione di creazione delle interfacce grafiche che sfrutta proprio questa nuova libreria del Framework .NET Core 3.0.

Xamarin: Hot Restart e Android Apply Changes

Per quanto riguarda lo sviluppo multipiattaforma con Xamarian la nuova preview dispone del supporto per l'Hot Restart su iOS e agli Android Apply Changes.

Con l'Hot Restart in iOS gli sviluppatori potranno riavviare l'applicazione in modo da poter visualizzare velocemente le modifiche apportate durante le operazioni di debug del codice. L'Android Apply Changes, invece, è una funzionalità molto simile all'Hot Restart fori iOS ma dedicata ai developer Android.

Ti consigliamo anche