Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Visual Studio 2015, Release Candidate in vista?

Link copiato negli appunti

Microsoft ha appena “aperto” la pagina Web dedicata alla Release Candidate di Visual Studio 2015, fatto che evidenzia come i lavori sulla nuova versione dell’IDE di Redmond siano quasi conclusi e un annuncio del debutto commerciale della piattaforma sia oramai imminente.

In questi mesi il colosso del software ha distribuito ben 6 Community Technical Preview di Visual Studio 2015, versioni provvisorie del nuovo ambiente di sviluppo ufficiale per Windows/Windows Phone che sono servite per testare le nuove funzionalità e ricevere feedback da parte di programmatori ed early adopter.

L’apertura della pagina della RC di Visual Studio 2015 arriva a breve distanza dall’avvio di Build 2015, conferenza che si terrà nei prossimi giorni in quel di San Francisco e che Microsoft dovrebbe sfruttare per svelare ufficialmente le molte novità in arrivo per gli sviluppatori.

Tutto lascia intendere che a giorni Redmond annuncerà la versione definitiva (RTM) del proprio IDE, o comunque un piano ben preciso per la commercializzazione e la distribuzione del tool. Quest'ultimo risulta sempre più ricco di funzionalità, con cui gli sviluppatori potranno creare progetti software per Windows, App universali (Windows 10, Windows Phone, Xbox One), gadget mobile (Android, iOS), engine videoludici e altro ancora.

Via | Neowin

Ti consigliamo anche