Microsoft ha rilasciato una nuova Community Technical Preview (CTP) di Visual Studio 2015, l’ambiente di sviluppo integrato (IDE) che l’azienda vorrebbe fosse la scelta privilegiata per lo sviluppo di software e App su Windows.
La release Visual Studio 2015 CTP 6 segue a breve distanza l’arrivo della versione CTP 5, un ciclo di distribuzioni accelerato – per i ritmi tipici di Microsoft – che conferma la volontà della corporation di fornire strumenti nuovi e quanto più aggiornati è possibile ai programmatori che si muovono all’interno dell’ecosistema Windows.
La CTP 6 di Visual Studio 2015 offre prima di tutto due nuovi strumenti di debug per XAML chiamati Live Visual Tree e Live Property Explorer: Live Visual Tree permette di visualizzare l’intera struttura di un’applicazione in esecuzione con un grafico ad albero, mentre Live Property Explorer permette di ispezionare i set di proprietà di ciascuno degli elementi selezionabili tramite il grafico ad albero di Live Visual Tree.
Ulteriori miglioramenti della CTP 6 di Visual Studio 2015 includono uno strumento CodeLens aggiornato, update per i tool diagnostici e altro ancora. Disponibile infine anche la CTP di Team Foundation Server 2015, piattaforma di collaborazione da usare con Visual Studio.
Via | Neowin