Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Visual Studio 17.10 offrirà un’esperienza GitHub Copilot unificata

Il nuovo Visual Studio 17.10, in arrivo il prossimo maggio, includerà sia l’assistente AI GitHub Copilot, sia Copilot Chat.
Visual Studio 17.10 offrirà un’esperienza GitHub Copilot unificata
Il nuovo Visual Studio 17.10, in arrivo il prossimo maggio, includerà sia l’assistente AI GitHub Copilot, sia Copilot Chat.
Link copiato negli appunti

Microsoft ha recentemente annunciato che Visual Studio 17.10, in uscita a maggio, offrirà un'esperienza Copilot unificata. Questa combinerà le funzionalità di Copilot e Copilot Chat in un unico pacchetto. Ciò dovrebbe eliminare la necessità di installare due estensioni separate e consentire “esperienze di intelligenza artificiale più profondamente integrate in futuro”. Per provare la nuova esperienza unificata prima di maggio, è possibile scaricare subito la versione Preview 3 di Visual Studio. Tuttavia, per utilizzare tale funzionalità, sarà anche necessario attivare un abbonamento GitHub Copilot. Se non si desidera acquistarla, è possibile sfruttare la prova gratuita.

Visual Studio 17.10: le potenzialità di Copilot per gli sviluppatori

Copilot offre ai programmatori un'esperienza interattiva in Visual Studio tramite chat in una finestra separata e direttamente nel proprio codice. Copilot può fornire completamenti di codice sensibili al contesto, suggerimenti, interi frammenti di codice, messaggi di commit, può eseguire il debug del codice, generare unit test e altro ancora. Microsoft ricorda anche che l’AI è in grado di velocizzare le attività di codifica con snippet, i metodi e persino interi programmi generati da Copilot. Inoltre, migliora la qualità del codice con la funzione di ottimizzazione di Copilot "/optimize" in chat. Ciò aumenta le prestazioni, la leggibilità e la sicurezza del codice. Copilot impara nuovi modelli di codifica, linguaggi e framework ottenendo spiegazioni e documentazione per il codice suggerito dall’AI. Infine, gestisce anche il codice ripetitivo o standard, in modo che l’utente possa occuparsi di altro.

L’azienda di Redmond afferma che Copilot verrà incluso sin da subito in Visual Studio 17.10 e verrà installato durante l'aggiornamento o l'installazione. Gli utenti che usano le versioni Visual Studio 17.8 o 17.9 possono comunque installare le estensioni  GItHub Copilot Chat e GitHub Copilot Completions da Extension Manager. Tuttavia, per ottenere le funzionalità più recenti è necessario l’aggiornamento alla versione 17.10.

Ti consigliamo anche