Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Vision Pro 2: il visore next-gen potrebbe essere lanciato nel 2026

Oltre al ritardo sul lancio di Vision Pro 2, le ultime indiscrezioni parlano dell’accelerazione dello sviluppo del visore Apple “low cost”.
Vision Pro 2: il visore next-gen potrebbe essere lanciato nel 2026
Oltre al ritardo sul lancio di Vision Pro 2, le ultime indiscrezioni parlano dell’accelerazione dello sviluppo del visore Apple “low cost”.
Link copiato negli appunti

Apple non starebbe pianificando alcun tipo di aggiornamento di Vision Pro nel 2025. Ciò è quanto riporta l’esperto Mark Gurman di Bloomberg nella sua newsletter Power On. Il giornalista dichiara che è possibile che Cupertino potrebbe teoricamente svelare un visore prima di un'uscita l'anno prossimo, ma tutti i segnali puntano al lancio del nuovo Vision Pro 2 nel 2026. D'altro canto, riferisce che l'obiettivo più "urgente" di Apple è quello di creare un visore più economico, e Apple sta "accelerando" lo sviluppo per quel visore.

Vision Pro 2: la versione economica del visore in arrivo nel 2027

Altri analisti, come Ming Chi-Kuo, avevano precedentemente riferito che Apple Vision Pro 2 sarebbe stato sulla buona strada per entrare in produzione nella seconda metà del 2025. Ci si aspettava ampiamente che implementasse il chip M5 e avesse il supporto Apple Intelligence, anche se non si vociferava di molte altre modifiche hardware. Kuo ha anche riferito che il visore più economico di Apple è stato posticipato almeno fino al 2027. Gurman, d'altro canto, descrive il visore più economico come un "obiettivo urgente" di Apple. Naturalmente, è bene chiarire, che l’azienda di Cupertino non ha né confermato né smentito le indiscrezioni dell’analista di Bloomberg e di Kuo.

A quanto pare, Apple Vision Pro 2 non verrà comunque spedito nel 2025. Come rivelato da Gurman: “L'obiettivo più urgente è produrre una versione a basso costo del visore, e Apple sta accelerando lo sviluppo di tale prodotto. Restate sintonizzati per maggiori dettagli a riguardo. Gurman riferisce anche che Apple sta continuando a lavorare su altri prodotti che implementerebbero telecamere indossabili. Tra questi vi è una versione Apple degli occhiali Meta Ray-Ban, così come gli AirPods che includono telecamere. L’analista non fornisce alcuna tempistica specifica sul rilascio. Tuttavia, come già visto con Vision Pro 2, tali device saranno presentati dopo il 2025.

Ti consigliamo anche