Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Viber: client per Linux rilasciato

Link copiato negli appunti

Ad agosto era stata rilasciata la prima beta release e oggi finalmente con l´ultimo update di Viber è stato introdotto il supporto ufficiale a Linux. Da oggi gli utenti del sistema operativo del pinguino possono godere anche sul proprio desktop del famoso servizio di chat/VOIP. Viber si presenta come alternativa ad altri servizi come i più famosi Whatsapp e Line Messenger, ed è disponibile anche per i principali sistemi operativi mobile. Ovviamente si tratta di software closed source, così come tutti le sue principali alternative presenti sul mercato.

Per il momento se vi recate sulla home page di Viber non troverete il link per la versione dedicata a Linux, infatti la pagina per il download è un po´ nascosta. Il pacchetto che vi proporrà di scaricare è un .deb, tuttavia le versioni dedicate anche alle distribuzione che usano i .rpm non tarderanno ad arrivare.

Anche se non uso Viber sono felice che quest´azienda abbia deciso di aprirsi al panorama delle distribuzioni Linux, infatti sono proprio questo tipo di applicazioni che fanno la fortuna di un determinato ecosistema. Dunque non possiamo che fare i complimenti al team di Viber.

Ti consigliamo anche