Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Valve entra nella Linux Foundation

Link copiato negli appunti

Questa notizia non ci arriva del tutto inaspettata, infatti con il forte impegno di Valve nel panorama delle distribuzioni Linux era più che naturale il suo ingresso nella Linux Foundation. Del resto gli obbiettivi dell´azienda di Gabe Newell riguardano proprio il sistema operativo del pinguino, dunque prima o poi la compagnia avrebbe fatto richiesta di ingresso. La Linux Foundation nasce nel 2007 e ha l´obiettivo di accelerare la crescita di Linux fornendo un ventaglio di servizi in grado di competere con le alternative closed source.

annuncio è arrivato ieri direttamente da un comunicato stampa della Linux Foundation. Entrare a far parte della fondazione per Valve è uno dei migliori modi per contribuire allo sviluppo dell´ecosistema Linux: l´azienda si impegna dunque a fare la propria parte per lo sviluppo di tool e a convincere le aziende produttrici di hardware ad offrire un miglior supporto a Linux.

Tutte cose che Valve sta già facendo da tempo e che presto daranno la luce alle Steambox. Grazie al suo impegno gli utenti delle distribuzioni Linux stanno beneficiando di uno sforzo decisamente migliore da parte dei produttori di GPU, senza contare la risonanza mediatica che sta attirando su di sé Linux. Personalmente non vedo l´ora di poter mettere le mani su una di queste macchine per testare il lavoro degli sviluppatori di Valve.

Ti consigliamo anche