Quando scriviamo codice CSS usare i vendor prefix, i prefissi specifici dei browser per utilizzare le proprietà CSS3 più recenti, rende il codice più lungo e difficile da mantenere, perché ogni volta che abbiamo bisogno di cambiare il valore di una proprietà dobbiamo cambiarli per tutti i rispettivi prefissi.
àˆ difficile ricordarli tutti ed inoltre richiede tempo scriverli per ogni browser, per questo scopo possiamo utilizzare un validissimo tool online CSSPrefixer,  che aggiunge i prefissi automaticamente alle proprietà CSS dello standard W3C generando le nuove proprietà specifiche dei browser.
Ma i nostri problemi posti inizialmente non sono risolti, avremo comunque un file css lungo e ogni volta che vogliamo modificare un qualsiasi valore della stessa proprietà , dovremo cambiarlo in ogni relativo prefisso.
Una buona soluzione è la libreria JavaScript prefix-free che aggiunge automaticamente solo le proprietà necessarie specifiche per il tipo di browser, così non dobbiamo riportarle nel nostro file css e sarà anche più facile mantenere valido il codice CSS.
La libreria pesa circa 5kb nella versione minimizzata e anche l'utilizzo risulta molto semplice, basta collegare il file prefixfree.js alla pagina web.