Apple Music è uno dei servizi più apprezzati di Apple e consente all'utente l'accesso a un catalogo ricchissimo di canzoni da ascoltare in streaming oppure da scaricare sul proprio dispositivo. Per accedere ad Apple Music è necessario un abbonamento, con un costo che parte da 10,99 euro al mese.
C'è la possibilità, però, di usare Apple Music gratis. Per farlo ci sono due opzioni. La prima è attivare un mese di prova gratuita riservato a tutti i nuovi utenti che iniziano ad utilizzare il servizio. La seconda opzione, invece, permette di ottenere 3 mesi gratis.
Quest'opzione è disponibile a chi ha acquistato un nuovo prodotto Apple di recente (negli ultimi 90 giorni). Per verificare la disponibilità di una delle due promo basta accedere ad Apple Music con il proprio ID Apple, tramite il link riportato qui di sotto.
Come ottenere 3 mesi gratis di Apple Music
Per attivare i 3 mesi gratis di Apple Music è necessario seguire la seguente procedura:
- con un nuovo iPhone, iPad, Mac o Apple TV: configurare il dispositivo e accedere all'app di Apple music
- con AirPods, HomedPod o cuffie o altoparlanti Beats (i dispositivi idonei sono AirPods, AirPods Pro, AirPods Max, HomePod, HomePod mini, Beats Fit Pro, Beats Studio Buds, Beats Studio Buds +, Beats Studio Pro, Powerbeats, Powerbeats Pro, Beats Solo Pro, Beats Solo 4 e Beats Solo Buds) bisogna connettere il dispositivo a un iPhone o a un iPad e accedere all'app di Apple Music dell'iPhone o dell'iPad
- con Apple Watch bisogna connettere lo smartwatch ad iPhone e poi accedere all'app di Apple Music dell'iPhone
Per verificare la disponibilità della promo basta seguire il link qui di sotto. Alla fine del periodo promozionale, l'abbonamento si rinnoverà al costo di 10,99 euro al mese, senza alcun vincolo di rinnovo.