Dopo il successo di Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati, per il tennis italiano è subito il momento di voltare pagina e proiettarsi allo US Open, ultimo slam della stagione. Da lunedì sono iniziate le qualificazioni per completare il tabellone principale dello slam al via il prossimo 26 agosto. Sette gli italiani in gara: Mattia Bellucci (foto di copertina), Stefano Napolitano, Andrea Pellegrino, Francesco Passaro, Matteo Gigante e Andrea Vavassori. In campo femminile, invece, sarà impegnata nel turno di qualificazioni la sola Lucrezia Stefanini.
Ricordiamo che le qualificazioni dello US Open sono trasmesse in chiaro su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky. A questo proposito, segnaliamo che un recente accordo tra SuperTennis e Sky concederebbe alla pay-tv inglese la co-esclusiva dello US Open, in cambio dei diritti per trasmettere in chiaro tutti i match del circuito WTA. In attesa dunque dell'ufficializzazione dell'accordo, segnaliamo anche l'offerta del pass Sport di NOW, che include tutti i tornei della stagione ATP e WTA, più le ATP Finals e la Coppa Davis, senza dimenticare l'Australian Open, il Roland Garros e Wimbledon (a cui dovrebbe aggiungersi nel giro di pochi giorni anche lo US Open, alla luce dell'ultimo accordo). Grazie all'offerta in corso, il pass Sport costa 14,99 euro al mese per 12 mesi anziché 24,99 euro.
Dove vedere le qualificazioni dello US Open e italiani in gara
In attesa dell'ufficializzazione dell'accordo tra SuperTennis e Sky, le qualificazioni dello US Open sono visibili su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre, e sul canale 224 di Sky. Inoltre, è possibile seguire i match di qualificazione in streaming sul sito supertennis.tv e tramite le piattaforme SuperTennis Plus e SuperTennis X.
Questo il riepilogo degli incontri con gli italiani in gara protagonisti:
- Diego Schwartzman ha eliminato Andrea Pellegrino con il punteggio di 7-5, 6-3
- Calvin Hemery ha eliminato Andrea Vavassori con il punteggio di 6-4, 7-6(4)
- Francesco Passaro ha battuto Alexander Ritschard con il punteggio di 5-7, 6-3, 6-3
- Stefano Napolitano affronterà oggi Yannik Hanfmann (numero 2 del tabellone)
- Matteo Gigante affronterà oggi Daniel Elahi Galan (numero 26 del tabellone)
- Mattia Bellucci (numero 12 del tabellone) affronterà oggi Aidan Mayo
- Lucrezia Stefanini affronterà oggi Emiliana Arango (numero 30 del tabellone)