Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Upgrade a Ubuntu 11.04 tra le opzioni del LiveCD di Natty

Link copiato negli appunti

Piccola grande novità per Ubuntu 11.04: da ora in poi sarà possibile aggiornare a Ubuntu Natty direttamente utilizzando l´installer del LiveCD. Tutto questo renderà possibile, ad esempio, effettuare un aggiornamento da Ubuntu 10.10 a 11.04 avviando semplicemente il CD di installazione.

Un´opzione in più rispetto all´utilizzo di "sudo update-manager" per l´update con scaricamento dei pacchetti online, o apt-cdrom (e successivamente "sudo apt-get dist-upgrade") che certamente farà felici tutti gli utenti che hanno sempre richiesto un upgrade facile via LiveCD di installazione.

Ma la modifica a Ubiquity, apportata nell´ultima snapshot di Ubuntu 11.04, non permette soltanto l´aggiornamento da una versione all´altra della distro di Canonical. Nel caso sul computer l´installer verifichi la presenza di un´altra distribuzione offrirà due scelte: creare spazio per l´installazione di Natty accanto all´altra ospite oppure la sostituzione della distro già presente con un aggiornamento a Ubuntu 11.04.

Come ricorda WebUp8, tra i primi ad accorgersi della novità, la nuova funzionalità non è ancora sufficientemente testata e dunque non è consigliabile usarla per aggiornare installazioni stabili.

Ti consigliamo anche