Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Unity esporta i giochi in WebGL su Firefox

Link copiato negli appunti

Nuovi sviluppi nell’ambito dell’iniziativa di Unity e Mozilla per l’adozione di WebGL come punto di riferimento per i giochi in grafica 3D fatti girare all’interno del browser Web, un’iniziativa che ora può contare sulla disponibilità di una opzione di export del codice all’interno dell’ultima versione del popolare engine di sviluppo videoludico.

Presentato in occasione della Game Developers Conference di San Francisco, Unity 5 è infatti in grado di tradurre un progetto in un mix di codice WebGL e asm.js, combinazione di tecnologie che vuole garantire funzionalità 3D avanzate e performance native usando esclusivamente tecnologie Web.

L’exporter di Unity 5 è ancora in fase preliminare, mentre l’obiettivo è ovviamente quello di poter eliminare, alla lunga, la necessità di installare un plug-in esterno per giocare con i titoli programmati in Unity.

Le ultime versioni dei browser più popolari (Firefox e Chrome) includono ulteriori ottimizzazioni pensate per velocizzare il codice asm.js mentre, per quanto riguarda Internet Explorer, Microsoft ha confermato di voler integrare la tecnologia nelle versioni future.

Via | The Register

Ti consigliamo anche