Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

"unavailable_after": un nuovo meta tag per Google?

Comunicare a Google quando il contenuto di una certa pagina non è più disponibile.
Comunicare a Google quando il contenuto di una certa pagina non è più disponibile.
Link copiato negli appunti

Il punto di domanda è perché nulla è ancora ufficiale e implementato, ma dal momento che l'anticipazione viene da Dan Crow, direttore dei sistemi di crawling di Google, credo ci sia da fidarsi.

Stando a questo articolo apparso su Highrankings.com, nel corso del SEMNE (Search Engine Marketing New England), il manager di Mountain View avrebbe tra l'altro annunciato la prossima introduzione di un nuovo meta tag in grado di comunicare a Google quando il contenuto di una certa pagina non debba più essere considerato disponibile e pertanto rimosso dall'indice. Il meta tag è "unavailable_after" e dovrebbe essere definito in questo modo:

<meta name=”unavailable_after” content=”Wed, 01 Aug 2007 00:00:01 GMT”>

L'articolo elabora anche un paio di possibili scenari d'uso: una pagina che contiene un'offerta speciale che scade, un articolo che è liberamente disponibile per qualche giorno e poi diventa a pagamento, etc, etc, etc.

Ti consigliamo anche