Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Un'applicazione web per semplificare il testing dei siti

Segnalazione di Taskee.
Segnalazione di Taskee.
Link copiato negli appunti

Un post di Web Worker Daily è dedicato a Taskee, uno strumento che nelle intenzioni dei creatori dovrebbe supportare il web designer nella cruciale fase di test del sito con il cliente. Più che una vostra valutazione su questa applicazione, mi piacerebbe avere un giudizio sull'idea.

Sintetizzo il contenuto del post per chi non voglia sbattersi con l'inglese. Intanto, che problema risolverebbe Taskee? Abbiamo completato un lavoro, lo sottoponiamo in anteprima all'attenzione del cliente, lo istruiamo sulle cose di base e lo invitiamo ad annotare eventuali malfunzionamenti, bug, cose che non vanno. Come ce le facciamo comunicare? Se il cliente non è proprio un geek, molto probabilmente dovremo affidarci alla posta elettronica (se ci va bene...). Scomodo vero? E qui arriva Taskee.

Ci si registra al sito, ci vengono fornite due righe di codice Javascript da inserire nelle pagine del sito da testare. Il cliente naviga, legge, fa cose, incontra un problema, clicca sul pulsante 'Open' (in alto a destra) e ci segnala il tutto utilizzando un pannello ad hoc che contiene tutte le funzionalità  necessarie per rispondere e seguire l'evoluzione dei test. Potete provare direttamente sul sito. Che ne dite?

Ti consigliamo anche