Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Una Mandriva per giocare, grazie a Cedega

Link copiato negli appunti

Mandriva Cedega installation

Mandriva ha rinnovato l´accordo con Transgaming per l´inclusione di Cedega nel loro PowerPack 2008.

Cedega è il famoso software basato su Wine, nato per emulare le librerie DirectX e far girare su Linux i giochi scritti per Windows.

Grazie a questo accordo gli utenti Mandriva potranno installare e giocare ai numerosi giochi supportati da Cedega out-of-the-box, senza doversi preoccupare di nessuna configurazione: basterà inserire il disco del gioco e procedere all´installazione.

Cedega attualmente è l´unica soluzione commerciale che permetta di avere un parco abbastanza ampio di giochi per Linux con performance equivalenti (o quasi) alla piattaforma nativa. Se poi si pensa che i videogame sono la seconda occupazione degli utenti Desktop (la prima è il web) si comprende quanto Cedega possa rivestire un ruolo importante e quanto questo accordo sia vantaggioso per Mandriva.

Infatti se, molto venialmente, compariamo i prezzi, vediamo che Cedega è disponibile tramite un abbonamento minimo di un anno a 55 Euro, mentre il Mandriva PowerPack 2008 ne costa 70, e ovviamente contiene anche altri software commerciali oltre all´assistenza e ai manuali cartacei.

E se ciò potrà far storcere il naso a chi è abituato a considerare free soprattutto con il suo significato di gratis, ma è sempre meglio che tenere le finestre aperte.

Ti consigliamo anche