Tra due settimane al massimo Google "rivoluzionerà" il mondo dello sviluppo per i computer indossabili. A dirlo è stato Sundar Pichai, uno dei top executive di Google, alla South by Southwest conference annunciando l'imminente rilascio di un ambiente di sviluppo basato su Android che verrà incontro alle esigenze di chi si voglia lanciare nel coding per i nuovi dispositivi che si preparano a invadere le nostre vite. Per molti l'annuncio del Software Development Kit targato Google è solo il primo passo che prelude all'arrivo dello smartwatch made in Mountain View che dovrebbe scontrarsi con il famigerato (ma mai confermato) iWatch di Apple.
L'obiettivo di Google è quello di riuscire ad attrarre l'attenzione di sviluppatori e produttori verso il proprio SDK per wearable devices prima ancora che il suo dispositivo arrivi sugli scaffali, riuscendo in questo modo ad avere preziosi feedback che potrebbero offrire all'azienda di Brin e Page un vantaggio competitivo notevole in un terreno ancora poco battuto dagli sviluppatori. Ancora non è noto quando lo smartwatch di Google arriverà sul mercato, da quanto si sa però si dovrebbe chiamare Nexus smartwatch e dovrebbe essere realizzato da LG, la stessa casa di produzione del Nexus 5 e del futuro Nexus 6.
La domanda è: riuscirà Google a imporre Android come sistema principe del mercato dei wearable come già fatto per gli smartphone?
Via | WSJ