Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Un SDK Open Source in arrivo da Skype

Link copiato negli appunti

Si chiama SkypeKit, ed è l´ultima iniziativa del team di Skype in chiave Open Source: si tratta di un kit di sviluppo grazie al quale sarà possibile rendere Skype utilizzabile su un numero sempre crescente di piattaforme.

Grazie al sistema di API fornite agli sviluppatori sarà possibile integrare diversi moduli, come quello relativo alle telefonate, alle videochiamate o alla messaggistica istantanea, all´interno di un qualunque dispositivo collegato ad Internet.

Per il momento, l´accesso a questo SDK è permesso solo tramite invito, e soprattutto solo per gli utenti Linux. Nuove versioni per Windows e Mac saranno rese disponibili a breve, permettendo a tutti di poter realizzare le proprie applicazioni utilizzando quanto fornito da Skype.

Grazie a SkypeKit sarà possibile sia realizzare applicazioni desktop, sia integrare i servizi offerti in applicazioni Web, estendendo dunque i campi di utilizzo di questo software. L´era in cui le telefonate erano appannaggio dei classici apparecchi telefonici sembra proprio essere giunta al termine...

Ti consigliamo anche