Lo sviluppatore WordPress Frankie Jarrett ha realizzato un nuovo plug-in per il popolare CMS Open Source, un componente aggiuntivo che risponde al nome di Archived Post Status (APS) e che permette di incrementare la flessibilità nella gestione di post da aggiornare e modificare con cadenza periodica.
APS sfrutta in sostanza le capacità delle versioni recenti di WordPress di impostare una tipologia personalizzata di status per i diversi tipi di contenuti supportati dal CMS, una tipologia che nel caso del nuovo plug-in è prevedibilmente quella dei contenuti “archiviati”.
Un post il cui status è stato modificato come “archiviato” grazie ad APS viene riconvertito in bozza, ma diversamente dalla bozza modificata di un contenuto già pubblicato un post archiviato scompare immediatamente da quelli accessibili pubblicamente dai visitatori del sito.
APS è compatibile con i post pubblicati cronologicamente, le pagine e anche i tipi di contenuti personalizzati e, secondo le parole dello sviluppatore, il plug-in rappresenta il sistema di aggiornamento ideale per quei tipi di contenuti da modificare periodicamente che non sono stati pensati per essere sempre “evergreen”.
Via | WP Tavern