Il comunicato stampa gentilmente recapitatomi via mail la settimana scorsa così recita:
Si pensa che sia un talismano protettivo, un colore di profonda compassione e rigenerazione, ed un colore di fede e verità , ispirato all’acqua e al cielo". Grazie ad anni di studi sull’associazione tra parole e colori, siamo inoltre giunti alla conclusione che il Turquoise rappresenti per molti una via di fuga, aprendo le porte di un paradiso tropicale piacevole ed invitante, anche se solo nella fantasia.
Il Turquoise 15-5519 è il colore dell'anno 2010 scelto dall'autorità mondiale del colore, ovvero Pantone. Ho cercato in rete qualche documento che indicasse il corrispettivo in RGB, e giusto ieri ho trovato questo post su SitePoint che specifica i valori 64, 224, 208 (anche se si dice che il risultato non è esattamente identico alla tonalità di Pantone). Chi volesse dare ai propri siti un tocco di paradiso tropicale piacevole ed invitante ha comunque una buona base di partenza :)
Aggiornamento: seguendo la segnalazione di Gio nei commenti e sul suo blog (anche qui), vi giro il link a questa pagina che riporta la conversione dei colori Pantone in codici esadecimali.