Un giorno in Pretura è uno dei programmi più popolari della Rai. Ideato e condotto da Roberta Petrelluzzi (in foto, credit: Rai Play), Un giorno in Pretura è uno dei programmi più longevi della TV di Stato, con le prime puntate che risalgono all'oramai lontano 1988. Per guardare il programma in streaming è possibile affidarsi a Rai Play. Sulla piattaforma della Rai sono, attualmente, disponibili decine e decine di episodi.
Per guardare in streaming dall'estero Un giorno in Pretura, invece, è necessario ricorrere a un accorgimento aggiuntivo. Chi si trova fuori dall'Italia può ugualmente accedere a Rai Play, in modo da guardare gli episodi del programma, ma deve ricorrere a una VPN che consenta di spostare il proprio IP in Italia, aggirando il blocco all'accesso che la piattaforma di streaming applica a chi si collega dall'estero.
La soluzione giusta a cui affidarsi in questo momento è NordVPN. Con l'offerta in corso, infatti, la VPN è disponibile al prezzo scontato di 3,99 euro al mese, con garanzia di rimborso esercitabile entro 30 giorni. Da notare che aggiungendo 2 euro in più al mese è possibile ottenere anche 1 TB in cloud e il password manager. Per accedere all'offerta basta premere sul box qui di sotto in modo da raggiungere il sito di NordVPN.
Come vedere Un giorno in Pretura dall'estero in streaming: la procedura
La procedura da seguire per vedere Un giorno in Pretura in streaming dall'estero è molto semplice. Ecco i passaggi da compiere:
- attivare l'offerta di NordVPN in modo da poter utilizzare la VPN in modo illimitato
- scaricare l'app di NordVPN sul proprio dispositivo
- aprire l'app e scegliere un server situato in Italia
- collegarsi a Rai Play e iniziare la visione del programma
Per attivare NordVPN è possibile puntare sull'offerta in corso che taglia il costo del servizio fino a 3,99 euro al mese, scegliendo il piano biennale con garanzia di rimborso esercitabile entro 30 giorni. Per tutti i dettagli c'è il link qui di sotto.