Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Un futuro a 520px per il Web?

Link copiato negli appunti

Il sempre utile JuliusDesign propone in questi giorni un sondaggio dedicato ai Webdesigner in cui si chiede agli utenti il loro parere riguardo alla possibilità  che i layout a 520px di larghezza possano diventare un nuovo standard per la creazione di pagine Web; un'eventualità  non remota data la recente "migrazione" della comunicazione Web di numerosi brand verso la creatura Facebook.

Facebook consente infatti ad oggi un medio livello di personalizzazione delle fan page mettendo a disposizione uno spazio per la grafica da 520*800 pixel, diventa così possibile creare dei piccoli progetti da rendere visibili attraverso iFrame, un'occasione per estendere la propria presenza sul Web della quale stanno approfittando sempre più aziende.

A questo punto, rimane da capire quali potranno essere gli sviluppi futuri di questa "opportunità ":

  1. la presenza su Facebook diventerà  comunque accessoria rispetto ad un sito principale?
  2. la presenza su Facebook diventerà  per molti brand l'unico riferimento sul Web?
  3. Facebook modificherà  il suo layout più di una volta (e da un momento all'altro) costringendo tutti a modificare le personalizzazioni delle fan page?
  4. come si concilierà  l'utilizzo di iFrame con le tematiche l'accessibilità ?

Tenendo conto che in questo caso per "standard" non si intende certo nulla che possa essere riferito alle specifiche del W3C, quali sono le reali possibilità  di affermazione dei layout a 520px?

Ti consigliamo anche