Dopo 3 mesi di sviluppo e di esperimenti vari il developer Stéphane Graber è felice di annunciare il rilascio di un nuova feature di Ubuntu Touch, si tratta di un sistema di update OTA praticamente identico a quello che possiamo trovare negli smartphone Android. Lo sviluppatore ha precisato che si tratterà di delta update, ovvero sarà scaricato solo il necessario e non una nuova ROM ogni volta, proprio come accade sulle distribuzioni Linux da tempo.
Dunque chi usa Ubuntu Toch dovrà flashare un´ultima volta la nuova daily build aggiornata e successivamente potrà godersi il sistema di OTA update senza dover ripetere tutta la procedura a mano ogni giorno. Questa nuova feature è davvero vitale per tutti gli OS moderni; la sua introduzione è un´ulteriore conferma che la stable release di Ubuntu Touch arriverà ad ottobre assieme alla nuova release di Ubuntu.
La release stabile di Ubuntu Touch dovrebbe essere rilasciata ufficialmente per tutti i dispositivi della serie Nexus dunque per i due smartphone Galaxy Nexus e Nexus 4, e per i Tablet Nexus 7 e Nexus 10. Non abbiamo ancora la certezza che venga rilasciata anche una versione compatibile con il nuovo Nexus 7 ma molto probabilmente arriverà presto.