Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu Touch abbandona Android: novità sullo sviluppo

Link copiato negli appunti

I lavori sulla versione mobile di Ubuntu continuano giorno dopo giorno, e gli sviluppatori non si fermano nemmeno davanti al caldo stagionale. Proprio in questi ultimi giorni i developer hanno annunciato che i lavori si stanno facendo più interessanti, infatti presto si prevede di abbandonare totalmente Android in favore del nuovo codice sviluppato dai developer di Canonical.

Le versioni di test di Ubuntu Touch si avviavano su Android girando in chroot sui diversi device della serie Nexus. Inizialmente è stata scelta questa soluzione per garantire ai tester e ai developer di poter sviluppare e testare le loro applicazioni direttamente nei loro smartphone e tablet senza dover rilasciare un device di test ufficiale o limitare lo sviluppo in una macchina virtuale.

Diversamente da Mozilla il team di Ubuntu ha scelto di rilasciare Ubuntu Touch su un device ufficiale solo quando il codice sarà reputato realmente pronto. Ecco perché non abbiamo ancora in circolazione device con il sistema di Canonical; tuttavia molto probabilmente qualcosa sarà svelato ad ottobre con il rilascio di Ubuntu 13.10, dunque non ci resta che aspettare e augurare ai developer un buon lavoro.

Ti consigliamo anche