Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu: Thunderbird supportato per 5 anni

Link copiato negli appunti

La notizia per cui Mozilla ha deciso di tagliare le proprie risorse per Thunderbird in favore di altri progetti, ha lasciato nello scompiglio moltissimi utenti affezionati a questo client, nonostante nell´ambito open source le alternative non manchino - come Evolution, Sylpheed e Claws Mail, oppure storici client da riga di comando come Mutt e Alpine.

Ne sa qualcosa anche il team di Ubuntu, che aveva reso Thunderbird client predefinito a partire da Ubuntu 11.10 al posto di Evolution. Jono Bacon dal suo blog ha tranquillizzato gli utenti della distribuzione made in Canonical, affermando che il supporto di Thunderbird in Ubuntu verrà esteso per altri cinque anni, come previsto nel programma dell´attuale LTS Precise Pangolin.

Il community manager di Ubuntu ritiene inoltre che questo storico software ha tutte le carte in regola per poter migliorare, e allo stesso tempo auspica una buona risposta dalla comunità:

Ci sono molte opportunità per migliorare, estendere e ridefinire Thunderbird, e credo che l´applicazione potrebbe vedere un lavoro fantastico in termini di design, integrazione con il desktop e le email all´interno di un contesto di un Internet social.

Se siete critici riguardo la notizia di Mozilla di fare un passo indietro dall´investire in Thunderbird, perché non entrare a far parte della comunità e aiutare? Per quanto ne so, ci sono molti modi per aiutare la comunità di Thunderbird: vedete qui per scoprire come entrare a far parte del progetto.

Ti consigliamo anche