Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu: Skype 4.0 finalmente disponibile nel Software Center

Link copiato negli appunti

Nonostante la popolarità di Skype come client VoIP e per la messaggistica istantanea, comunque il software non era ancora stato aggiornato nei repository ufficiali di Ubuntu tra questioni di licenze ed altro. Personalmente ho sempre trovato oltremodo fastidioso scaricare manualmente il pacchetto, e sono felice di constatare che da qualche giorno Skype 4.0 è disponibile nell´Ubuntu Software Center.

In realtà Skype non è incluso nei repository abilitati di default, ma nei "Canonical Partners" - quindi in realtà ci sarà da abilitare la voce corrispondente tra le sorgenti software, dentro le preferenze del Software Center o dell´Update Manager.

Se abbiamo quindi Skype installato troveremo l´aggiornamento disponibile attraverso il gestore degli aggiornamenti, mentre per installare la nuova versione del popolare software ormai di proprietà di Microsoft basterà un click del mouse. In confronto a mesi fa, è indubbia la comodità di poter trovare Skype, finalmente, ad un letterale click di distanza.

Ti consigliamo anche