Siete ansiosi di provare il nuovo Ubuntu Phone OS, come è stato affettuosamente chiamato dalla folla? Canonical, infatti, lo ha denominato solo Ubuntu, per fare sì che venga percepita l´identità tra le piattaforme attraverso più device. Digressione sul nome a parte, Alan Pope ha reso noto come riporta OMG! Ubuntu che nella seconda metà di febbraio saranno disponibili una immagine per il download e l´installazione, ed il codice sorgente.
Ovviamente, la prima immagine che sarà resa disponibile è proprio quella per Galaxy Nexus, lo smartphone su cui è stato a tutti gli effetti portato avanti lo sviluppo, e lo stesso handset su cui è stato già mostrato Ubuntu Phone OS - e su cui sta venendo fatto provare in questi giorni al CES di Las Vegas.
Nonostante questo, alcune parti dell´OS di Canonical per terminali mobili sono ancora in fase di sviluppo, come l´HUD interfacciato al controllo vocale, o lo store di applicazioni. C´è comunque da sperare che la piattaforma cresca: sicuramente ne usciranno grandi idee; io sono molto curioso sullo store, che secondo me si chiamaerà quasi sicuramente Software Center. Voi che ne pensate?