Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu: novità per Ubuntu TV

Link copiato negli appunti

UDS ci ha portato un sacco di novità, quella più rilevante per l´utenza di Ubuntu è sicuramente la decisione di terminare lo sviluppo di Unity 2D (di cui abbiamo già parlato qui). Questa decisione incide direttamente sullo sviluppo di un altro progetto di Canonical, ovvero Ubuntu TV.

Ubuntu TV è un progetto che mira a portare nelle televisioni Unity modificato in modo che possa diventare un perfetto media player (come il famoso XBMC). Ubuntu Tv si basava su Unity 2D che però essendo stato abbandonato da Canonical ora vedrà una completa riscrittura in GTK+ e un passaggio a Unity 3D.

Nella nuova Ubuntu TV saranno presenti nuove HIG (Human Interface Guidelines) ovvero nuove linee guida per rendere la sua interfaccia più intuitiva e facile da usare per l´utente comune.

Altri miglioramenti arriveranno per l´On-Screen Keyboard e verrà introdotta la possibilità di controllare via HTTP la propria Ubuntu TV (se la la vostra televisione dispone di una connessione ad Internet come una porta ethernet o una scheda wifi) in modo che sia facilmente gestibile usando il proprio smartphone (magari dotato di Ubuntu for Android) o il proprio tablet.

Ti consigliamo anche