Gli sviluppatori del famoso tool MyUnity, nato da un lavoro tutto italiano, si stanno dando da fare (forse per reggere la competizione con il team di Ubuntu Tweak?) e in questi giorni hanno rilasciato la terza stable release di MyUniy che porta con sé molto lavoro di bugfixing e anche tante novità.
Quello che salta subito all´occhio di questa nuova release è il rinnovamento dell´interfaccia grafica e l´aggiunta di una nuova funzione di quicklist, ovvero sarà possibile bloccare nella dock di Unity un certo numero di apps, dentro un laucher, che saranno sempre disponibili andando a premere l´icona nella dock chiamata appunto "Quicklists".
Quest´ultima release aggiunge anche il pieno supporto ad Ubuntu 12.04 Precise Pangolin e permette di eseguire le stesse funzioni delle release precedenti. La nuova versione di MyUnity è già disponibile nei repository di Ubuntu 12.04 quindi basterà cercala sul Software Center mentre per installarla su Ubuntu 11.04 e 11.10 non dovrete fare altro che aggiungere il comodo PPA:
sudo add-apt-repository ppa:myunity/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install myunity
Se volte più dettagli potete andare a consultare il sito ufficiale del progetto.
[nggallery id=420 template=inside]