Sabato 28 e domenica 29 Maggio Roma sarà teatro di un evento interessante: si tratta dell´Ubuntu-it Meeting, incontro orientato a chi sta dietro le quinte della distribuzione, ma anche agli utenti e a chi, soprattutto, vuole comprendere maggiormente le dinamiche tecniche e decisionali che stanno alla base del processo di sviluppo.
L´evento verterà su varie tematiche, da quelle di ordine più generale e comprensibili ai più, a qualcosa di più specialistico come discussioni sui tool di sviluppo. I novelli ubunteri sapranno sicuramente apprezzare il report sull´UDS di Paolo Sammicheli, o lo speech sulla situazione femminile nel FLOSS di Flavia Weisghizzi.
Per i più smaliziati che vogliono impratichirsi con le meccaniche della distribuzione, ma anche per chi è curioso, Andrea Colangelo terrà un talk sulle modalità di fixing dei bug presenti in Ubuntu, con particolare attenzione verso l´impacchettamento del software.
Il programma completo può essere consultato alla pagina ufficiale dell´incontro, assieme al Call for Paper e alle informazioni su vitto e alloggio per chi, anche da lontano, volesse prendere parte all´evento. Accorrete numerosi.