Canonical sembra stare puntando molto sul suo progetto Ubuntu for Android, anche se dalla sua presentazione sono passati molti mesi ma ancora oggi non si è vista nessuna partnership di rilievo. Però questo non sembra far demordere Canonical, infatti è stato da poco pubblicato un nuovo video "pubblicitario" di Ubuntu for Android.
Il video, che potete visionare a fine articolo, mostra come i moderni smartphone e tablet abbiamo al loro interno un hardware paragonabile a dei computer normali, nel video si prende l´esempio nel famoso Nexus 7 che monta al suo interno un processore quad-core. Quindi perché separare pc e tablet ? Non potrebbero diventare la stessa cosa ?
Cosi nel video viene mostrato come il progetto Ubuntu for Android, usando una semplice dock, possa fondere pc e tablet facendoli diventare un unico ecosistema ben integrato nella quale è possibile usare sia la parte telefonica che le applicazioni di sistema. Voi cosa ne pensate ? È questo il futuro ? Del resto anche Microsoft con Metro e Windows 8 sta facendo uscire degli ibridi tablet/netbook.
[youtube iv1Z7bf4jXY]