Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu: Canonical aggiunge un form di donazione libera

Link copiato negli appunti

Canonical, l´azienda che supporta e sviluppa Ubuntu, una delle principali distribuzioni Linux, da anni provvede da sola al finanziamento dei suoi dipendenti e quindi dei developers stessi di Ubuntu; fino ad oggi Canonical non ha chiesto nulla (almeno non direttamente) ai propri utenti, tuttavia da oggi le cose sembrano leggermente cambiate, infatti se proviamo a scaricare il file ISO di Ubuntu comparirà un form di donazione libera a Canonical.

Ovviamente sarà sempre possibile non donare nulla e scaricare ed usare gratuitamente Ubuntu ma questo sta facendo storcere il naso a molti, visto che questa mossa potrebbe scoraggiare molti utenti inesperti che spaventati dal form potrebbero tornare sui loro passi o magari orientarsi verso altre distribuzioni Linux.

Certo è però che Canonical come azienda può fare ciò che vuole sul sito di Ubuntu, e potrebbe anche decidere di distribuire agli utenti Ubuntu solo dopo una libera donazione (la licenza GPL non lo vieterebbe); voi cosa ne pensate? La decisione di Canonical è giusta?

Ti consigliamo anche