Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 15.10 sarà basata su Linux 4.2

Link copiato negli appunti

Il mese di Ottobre é ormai alle porte e per gli utenti di Ubuntu il prossimo mese significa soprattutto una cosa: l´arrivo di una nuova release della distribuzione sviluppata da Canonical.

Con la solita puntualità, il prossimo 22 Ottobre vedrà la luce la nuova versione della distro del team di Mark Shuttleworth: Ubuntu 15.10.

Dopo un periodo caratterizzato da incognite e da richieste di chiarimento, gli sviluppatori hanno finalmente fatto chiarezza e annunciano con un post ufficiale sul blog che Ubuntu 15.10 utilizzerà il kernel Linux 4.2.

Il motivo di questa scelta non è stato argomentato da Joseph Salisbury, che con tutta probabilità ha preferito, come di consueto, la via della stabilità. Il freeze del kernel avverrà come di consueto il prossimo 8 ottobre, a due settimane dalla versione finale.

Ma non solo, arrivano novità anche per la versione beta, che dopo un intenso ciclo di sviluppo sarà messa a disposizione il prossimo 24 Settembre; come anticipato si passerà poi al rilascio ufficiale della versione stabile entro il 22 Ottobre.

Manca poco più di un mese alla general availability della nuova major release, staremo a vedere se Canonical saprà confezionare anche questo semestre una distro in grado di soddisfare le aspettative degli utenti.

Via | Canonical

Ti consigliamo anche