Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 15.10 beta 2

Link copiato negli appunti

I developer di Canonical hanno rilasciato la nuova beta di Ubuntu 15.10. Si tratta della prima release di beta testing per la versione standard di Ubuntu.

In queste ore è stata rilasciata anche la beta 2 delle flavour dedicate ai vari desktop enviroment. Su "Wily Werewolf" è ancora presente Unity 7 ma sono stati aggiornati i vari componenti del sistema.

Infatti su Ubuntu 15.10 beta troviamo Linux 4.2 e gli ultimi driver per le GPU assieme a Mesa 11. Purtroppo non ci sono grosse novità per la UI del sistema e delle varie App, per quest´ultimo aspetto si dovrà aspettare Ubuntu 16.10. In questa versione i developer si sono focalizzati nella risoluzione dei bug e nella pulizia del codice.

In questa release è presente anche il supporto ai persistent network interface names. Adesso i vari nomi delle reti resteranno immutati anche dopo il reboot e anche quando i vari network device vengono disconnessi dal proprio Pc.

Un´altra piccola novità grafica riguarda invece le Overlay Scrollbars, adesso infatti sono state adottate quelle in uso su GNOME al posto di quelle personalizzate da Ubuntu. Chi fosse interessato a testare la beta di Ubuntu 15.10 potrà scaricare il relativo file ISO dal sito Web ufficiale della distribuzione.

Ti consigliamo anche