Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 15.04: possibile passaggio a Systemd

Link copiato negli appunti

In questi giorni le discussioni interne alla Canonical si starebbero concentrando sulle possibili innovazioni che arriveranno tra sei mesi nella futura stable release. Una delle novità di Ubuntu 15.04 potrebbe essere il passaggio a Systemd, annunciato mesi fa da Mark Shuttleworth dopo la scelta del team della distribuzione universale di migrare a Systemd su Debian 8.

Mark Shuttleworth aveva ipotizzato un passaggio prima della prossima LTS dunque il team sta già discutendo sul da farsi. In teoria è già possibile utilizzare Systemd su Ubuntu 14.10 visto che i pacchetti si trovano nei repository della distribuzione, tuttavia sono presenti alcuni bug che devono essere ancora sistemati dai developer.

Dunque se le discussioni del team di sviluppo porteranno ad una decisione sicura, gli sviluppatori dovranno migliorare l´integrazione di Systemd con Ubuntu nel prossimo semestre. Queste release prima della LTS potrebbero essere quelle di transizione prima di una stabilizzazione di Systemd su Ubuntu 16.04.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche