Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 13.04: Ubuntu One Music rimosso da Rhythmbox

Link copiato negli appunti

Si vociferava da tempo che il plugin per Rhythmbox di Ubuntu One Music fosse giunto alla fine del suo ciclo di vita e la notizia ha ricevuto conferma ufficiale da parte di Canonical qualche giorno fa. Dunque a partire da Ubuntu 13.04 il plugin non sarà più presente sul player musicale di Ubuntu, e con un aggiornamento anche su Ubuntu 12.10 e 12.04 verrà rimosso.

Questa decisione non ci sorprende affatto e la aspettavamo da molto; del resto Canonical sta spingendo molto sull´uso delle Web App e visto che Ubuntu One Music store dispone di una comoda e completa interfaccia web, perfettamente integrata con Unity, Canonical ha deciso di troncare il supporto al plugin per Rhythmbox.

Questo senza contare che in un´ottima di convergenza con il settore mobile la scelta di spingere sulla propria Web App conviene molto, visto che su tablet e smartphone utilizzare applicazioni come Rhythmbox sarebbe stato complicato senza una completa rivisitazione della sua interfaccia grafica. Voi cosa ne pensate? Fa bene Canonical ha spingere tutto sulle Web App? Oppure troncare il supporto ad un programma largamente usato causerà solo inutile malcontento nella comunità?

Ti consigliamo anche