Il 27 gennaio è terminato il periodo di supporto ufficiale per Ubuntu 13.04, nome in codice Raring Ringtail. Infatti dopo 9 mesi dal rilascio le release non LTS dovrebbero essere aggiornate dall´utente alla versione successiva. In questo caso si dovrebbe procedere all´update ad Ubuntu 13.10 Saucy Salamander, ovvero l´ultima stable release del progetto.
Tutti gli utenti che possono farlo sono invitati a migrare il prima possibile ad Ubuntu 13.10: di solito dovrebbe apparire una finestra che vi guida nel procedimento; in caso contrario basterà dare questi comandi per avviare il processo di upgrade.
sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade
sudo update-manager -d
Il primo comando andrà a verificare se il vostro sistema è aggiornato con gli ultimi update per Ubuntu 13.04, mentre il secondo farà partire l´upgrade di versione vero e proprio. Come sempre prima di procedere vi consigliamo di fare un backup dei vostri dati per sicurezza. Chi invece preferisce installare un nuovo sistema può scaricare il file ISO di Ubuntu 13.10 dalla pagina ufficiale del progetto.