Finalmente Canonical ha reso disponibile per il download la nuova stable release: Ubuntu 13.04 è finalmente pronta per essere utilizzata quotidianamente sulle nostre macchine, sia per casa che per l´ufficio. Ubuntu 13.04, nome in codice Raring Ringtail , porta parecchie migliorie che faranno sicuramente felice sia l´utenza navigata che i novizi appena arrivati.
Su Ubuntu 13.04 è stato fatto un grosso lavoro di bugfixing e di miglioramento del codice in generale, in questi sei mesi il team di sviluppatori di Canonical ha lavorato alacremente per donarci una release migliore della precedente. A coronamento di questo lavoro c´è Unity 7 l´ultima versione della shell grafica fork di GNOME.
Unity 7 migliora notevolmente l´esperienza utente portando non solo rinnovamento grafico ma anche tante novità che rendono il desktop enviroment sempre meglio competitivo con le altre alternative del panorama Linux /a> come ad esempio GNOME 3 e KDE. Potete trovare il link per il download del nuovo file ISO qui, vi ricordiamo di utilizzare sempre il file torrent per scaricare in modo tale da evitare di mandare in sovraccarico i server di Canonical.