Gli sviluppatori di Ubuntu continuano la loro strada verso un ambiente desktop sempre più efficiente: è così che mentre Unity continua la sua corsa alla completezza con Unity 6.0, in Ubuntu 12.10 fa il suo ingresso un nuovo menu per l´utente, accompagnato da un nuovo dialogo per la scelta del layout dei fusi orari.
Il nuovo menu della sessione in realtà mette insieme due menu: quello dell´utente corrente, tramite il quale in Ubuntu 12.04 è possibile cambiare user, e aggiungere altri account, ed il menu delle impostazioni di sistema, tramite il quale si accede alle preferenze e la macchina viene spenta (o messa in standby, o riportata alla schermata di login).
Per i fusi orari invece, è stato introdotto il nuovo dialogo di ordinamento; in Ubuntu 12.04 le zone erano ordinate in maniera esclusivamente alfabetica: da Ubuntu 12.10 gli utenti potranno ordinarle anche per orario, tramite un semplice pulsante.
Non sono certamente modifiche per le quali strapparsi i capelli, tuttavia sicuramente sia per un caso che per l´altro sono da considerarsi dettagli che possono rendere meno confusionario l´utilizzo di Unity da parte di tutti.